Tra risparmiatore e avaro c’è una sottile differenza, e secondo l’Astrologia questi approcci al denaro dipendono molto anche dal Segno Zodiacale.
Il denaro è gioia e dolore un po’ per tutti, ma come per qualsiasi altro aspetto della vita ognuno ha un rapporto diverso col portafogli.
Secondo gli astrologi, la gestione delle risorse finanziarie sarebbe strettamente legata anche al segno zodiacale, e spiccano in particolare due natalità astrali che si distinguono dalle altre, ecco come e perché.
Scopri se il tuo segno zodiacale ti fa essere un risparmiatore o un avaro
Il denaro, volenti o nolenti, ci serve per vivere, sopravvivere o godersi la vita. Ogni persona ha il suo rapporto unico con la gestione del denaro, e anche su cosa significhi davvero essere ricchi o poveri.
L’astrologia, però, ci permette di entrare un po’ più a fondo nelle personalità, e riguardo ai soldi emergono due segni che si comportano in maniera simile ma diversa, con una differenza “sul filo del rasoio”. Si tratta dei segni zodiacali Toro e Scorpione.
Iniziamo subito col dire che i Toro appartengono alla sfera dei risparmiatori. I nati del segno sono notoriamente dei gran lavoratori, che si impegnano a fondo in tutto ciò che fanno. La loro è più una missione personale che non un mero metodo per fare soldi e assicurarsi il benessere finanziario, però è anche vero che proprio grazie a questo atteggiamento i Toro riescono spesso a costruire dei piccoli-grandi imperi. Una volta che i Toro hanno “le casse piene”, però, non sperperano il denaro in cose futili. Anzi, amano il lusso, il bello, ma di quel genere che dura “per sempre”, come ad esempio le opere d’arte. Di conseguenza, anche se le uscite possono essere ingenti, hanno anche un ritorno sotto forma di investimento e permettono ai Toro di godersi la ricchezza senza dover “tirare troppo le maniche”.
Passiamo invece agli Scorpione, che rientrano invece nella categoria degli avari. I nati del segno hanno personalità molto complesse, talvolta misteriose e difficili da decifrare. Questo loro modo di essere si riflette anche nel comparto delle finanze. Gli Scorpione, come sappiamo, non si fidano mai completamente di niente e di nessuno, nemmeno di chi amano, e ciò accade anche coi soldi. Il timore di spenderli “inutilmente” assale gli Scorpione ogni volta che devono aprire il portafogli, e alla fine preferiscono rinunciare all’acquisto pensando che tanto per “c’è sempre tempo”.